VESTIARIO: DISTRIBUZIONE NUOVE UNIFORMI OPERATIVE

Il SIAP è intervenuto presso i competenti Uffici del Dipartimento della P.S. affinché siano risolte le problematiche relative alla mancata distribuzione delle nuove uniformi per i servizi di controllo del territorio e di ordine pubblico (...)

 Prot. Nr. 346/SG/13 Roma, 8/5/13

Oggetto: Nuove divise operative per i servizi di Controllo del Territorio e Ordine
Pubblico. Richiesta di chiarimenti urgenti.

Alla Direzione Centrale dei Servizi Tecnico-Logistici
e della Gestione Patrimoniale ROMA

Al Ministero dell’Interno
Dipartimento della P.S.
Ufficio per le Relazioni Sindacali ROMA

Al Presidente della Commissione per la Qualità e la Funzionalità del Vestiario ROMA

Questa Segreteria Nazionale chiede dei chiarimenti urgenti sulla mancata distribuzione delle nuove divise per i servizi di Controllo del Territorio e di Ordine Pubblico. Non si comprende la ragione del mancato acquisto ed assegnazione al personale delle volanti e dei Reparti Prevenzione Crimine, così come concordato in prima battuta nell’apposita Commissione Vestiario, della nuova divisa operativa per il controllo del territorio e della nuova divisa per i Reparti Mobili. Non è più tollerabile che quel personale debba effettuare il servizio con divise che sono state giudicate inidonee per il delicato servizio a loro richiesto; basti pensare agli attuali pantaloni, cinturoni o berretti per le volanti, o la divisa per i colleghi dei Reparti Mobili inadeguata alle basse temperature.
Alla luce di quanto esposto, si chiede lo stato della situazione per l’acquisto e la distribuzione delle uniformi in oggetto, atteso che il personale ha il diritto di lavorare con le divise idonee e funzionali al servizio espletato.
Nell’attesa di urgenti riscontri, si porgono distinti saluti.


Scarica le risorse allegate


Pubblicato mercoledì 08 maggio 2013 alle ore 18:07.
© Riproduzione riservata