Incontro con il Direttore del C.N.E.S.

In data 15 giugno c.a. il Responsabile Nazionale del Coordinamento Nazionale Sommozzatori e Squadre Nautiche, Ivano Antelmi, ha incontrato il Direttore del CNES Primo Dirigente Terracciano Dr. Ugo. Il colloquio di presentazione si è soffermato sulla necessaria sinergia delle Squadre Nautiche e Squadre Sommozzatori, condivise dal Dirigente. Nel corso dell’incontro sono stati evidenziati i seguenti punti:

  • Formazione e aggiornamento personale con la qualifica di Comandante Costiero nell’abilitazione alla conduzione delle moto d’acqua, compreso gli O.S.S.P.-nell’occasione è stata assicurata l’assegnazione di due moto d’acqua a metà Luglio alla locale Squadra Nautica di Bari.
  • Garantire gli aggiornamenti ed addestramenti del Personale Operatore Subacqueo in servizio alle sezioni Distaccate delle Squadre Sommozzatori.
  • Qualificare gli Operatori Subacquei ( E.o.r.,Fotografo subacqueo, operatore camera iperbarica) mediante i corsi previsti al Comando Marina Militare del Consubin.
  • Formazione personale BLS e utilizzo dell’ossigeno normobarico.
  • Problematiche imbarco sulle Unità Navali, causate da avaria delle stesse, proposta di monitorare ed assegnare mezzi in temporaneo uso affinché non si neutralizzi l’operatività delle squadre. 
  • Selezione per servizio di Castel Porziano graduatorie di merito riscontrato nell’immediatezza.

Al termine della stessa il Direttore concordava pienamente e nel contempo informava che presso il CNES sarà adibita una zona benessere al fine di poter assicurare ai frequentatori dei corsi una zona predisposta al benessere del personale.
 


Pubblicato venerdì 09 settembre 2011 alle ore 16:41.
Ultima modifica venerdì 09 settembre 2011 alle ore 17:04.
© Riproduzione riservata